Io riflettendo sulle molte cause che vanno ad incidere sull'emarginazione, mi batte in testa un chiodo fisso, cioè che agisce in maniera più o meno diretta il conformismo sull'isolamento delle persone.
ll termine conformismo indica una tendenza a conformarsi ad opinioni, usi e comportamenti già definiti in precedenza e politicamente o socialmente prevalenti.
In ambito sociale si definisce conformista colui che, ignorando o sacrificando la propria libera espressione soggettiva, si adegua e si adatta nel comportamento complessivo, sia di idee e di aspetto che di regole, alla forma espressa dalla maggioranza o dal gruppo di cui è parte (fonte: wikipedia).
Adesso vi spiego il perché; secondo me ci sono delle persone che emarginano perché non gli piace quella persona o perché non è d'accordo con le sue idee e così via, ed altre persone che emarginano perché sono influenzati dalle altre persone, magari questi soggetti da soli non avrebbero isolato quella persona.
Voi cosa ne pensate di questa mia idea?
sportello informativo handicap (4°)
-
........Un ultimo intervento sullo Sportello Informazioni
Handicap....riguarda le attività previste che sono articolate nelle
seguenti aree/ambiti di inter...
15 anni fa
3 commenti:
basta con la storia del popolo bue!
è il mestiere dell'apparire.è l'insicurezza della stabilità.le persone meno abbienti sono quelle piu solidali!pensa al Madagascar.
Io su questo post non ho parlato che le persone più ho meno abbienti sono più o meno solidali. Ma ho parlato del conformsmo come possibile causa per l'emarginazione
ma ne ho parlato io.
dico NO alla solidarietà pelosa.
Posta un commento