domenica 14 dicembre 2008

Quarto segreto: la regola d'oro


Stavo casualmente leggendo la Bibbia, e il mio sguardo si è imbattuto su un brevissimo versetto chiamato la regola d'oro che dice "Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro, questa infatti è la Legge ed i Profeti" (Mt 7,12), ed un altro versetto di Tobia che dice "Non fare a nessuno ciò che non piace a te" (Tb 4,15).
Questi due versetti che sono molto famosi mi hanno fatto riflettere ed mi è venuto in mente di pubblicarli, perché se noi applicassimo queste regole nella nostra vita, non ci sarebbe l'emarginazione (ma anche la violenza, la guerra, ecc.), io in questa settimana proverò ad applicarle, e se anche voi volete partecipare ed coinvolgere anche altre persone a questa sorta di esperimento ne sarei molto felice, così alla fine della settimana possiamo anche condividere le sensazioni che abbiamo provato, che ne dite?

Do unto others as you would have them do unto you

2 commenti:

kuijt ha detto...

lo fo tutti i giorni!

Martina ha detto...

sono d'accordo con te..."credo nel karma" ...l'ho scritto anche nel mio post del 03 novembre, commentato da thomas (leggi anche il suo commento)