martedì 6 gennaio 2009

Un altro buon progetto


Vi voglio fare conoscere un altro bel progetto che è Telestrada (un progetto della Caritas Diocesana di Catania), la prima web tv di strada italiana, con una redazione composta da senza fissa dimora, operatori e volontari.
La web tv di strada vuole rappresentare una voce indipendente e che completa il lavoro dei mass media.
Telestrada dà voce ai protagonisti della strada, persone che vivono quotidianamente il disagio di non avere una casa, che sono ospiti dei dormitori e delle mense per i poveri della Caritas. Saranno loro in persona a raccontarsi e a raccontare le storie dei loro compagni di viaggio.
Il progetto Telestrada rappresenta un’importante opportunità per gli esclusi e gli emarginati. Un giornale può dare voce a storie sconosciute, gettare una luce su vite che altrimenti rimarrebbero nell’ombra, e contribuire a modificare i luoghi comuni tramite cui le persone comuni considerano gli emarginati.

Vi lascio il suo sito internet www.telestrada.it/ e anche l'indirizzo del loro canale su You Tube it.youtube.com/user/telestradatv.

1 commento:

kuijt ha detto...

Caro FranCesc,non vorrei essere troppo crudo ne troppo cotto,forse un parmacotto.ebbene,sono e resto scettico circa questi progetti che stai portando alla ribalta nel tuo blog.la mia opinione però la posso riassumere in questa semplice lenzuolata del Sartori sul Corriere a dì 31/12/2008


http://www.corriere.it/editoriali/08_dicembre_31/giovanni_sartori_soldati_tempesta_economica_e7671c12-d712-11dd-ad28-00144f02aabc_print.html